Ultimo aggiornamento alle 11:31
|

Intesa Sanpaolo: plafond da 2 miliardi a sostegno dei soci di Confcommercio

Il Gruppo Intesa Sanpaolo scende in campo a tutela e sostegno delle imprese e professionisti associati a Confcommercio.
L’istituto bancario ha messo a disposizione un plafond di 2 miliardi di euro per sostenere le imprese con la finalità di garantire la gestione dei pagamenti urgenti e le esigenze immediate di liquidità.

Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia, ha spiegato: “In questa fase di piena emergenza economica c’è bisogno in primis di liquidità immediata e di facilitare il più possibile gli iter burocratici per l'accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese del terziario di mercato. Questo per assicurare a tutte le imprese che hanno sospeso la propria attività la possibilità di ripartire al più presto. Il plafond di 2 miliardi di euro riservato da Intesa Sanpaolo agli associati Confcommercio è un concreto e tangibile aiuto che va proprio in questa direzione”.

L’accordo è la conferma del forte rapporto di collaborazione che Intesa Sanpaolo e Confcommercio hanno consolidato negli anni e rappresenta parte integrante delle misure straordinarie annunciate in questi giorni da Intesa Sanpaolo a sostegno dell’economia, delle imprese e delle famiglie italiane.
In particolare, Intesa Sanpaolo ha destinato 5 miliardi di euro di nuovi finanziamenti per le imprese di tutto il territorio nazionale a supporto della gestione del circolante mediante linee di credito aggiuntive rispetto a quelle preesistenti, ai quali si sono aggiunti 10 miliardi di euro di liquidità per i clienti Intesa Sanpaolo, grazie a linee di credito già deliberate a loro favore e ora messe a disposizione per finalità ampie e flessibili.

Infine, l’istituto bancario ha programmato la sospensione per 3 mesi delle rate dei finanziamenti a medio/lungo termine in essere, per la sola quota capitale o per l’intera rata.
Fra gli altri strumenti introdotti, la convenzione con condizioni dedicate agli associati Confcommercio che include la restituzione delle commissioni sui micro-pagamenti di importo inferiore ai 10 euro accettati tramite POS fisici Intesa Sanpaolo.

Leggi anche: confcommercio
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi