Ultimo aggiornamento alle 12:34
|

Voucher per i rimborsi, la nuova funzionalità di Zucchetti per il travel

Per consentire ai propri clienti di far fronte alla grande quantità di richieste di annullamento delle pratiche di viaggio Zucchetti Systema ha reso disponibile per adv e t.o. una funzionalità che consente di emettere velocemente e in modo automatico i modelli di voucher per i rimborsi.

Una modalità, quella dei voucher, introdotta da un decreto governativo che consente il riconoscimento di un credito valido un anno dall’emissione, quale alternativa al rimborso e al pacchetto sostitutivo, di cui potranno beneficiare coloro che hanno dovuto annullare il proprio viaggio a causa dell’epidemia in corso.

La nuova funzionalità è un modo, spiega Marco Montagni, amministratore e responsabile commerciale di Zucchetti Systema, per supportare le aziende del settore travel, “che per primo pagherà le conseguenze economiche di questa situazione. Nell’attesa di un’auspicabile normalità noi ci diamo da fare”.

Emissione diretta dalla pratica
I voucher, dunque, ora possono essere emessi direttamente dalla pratica inserita nel gestionale eAgency, secondo il modello messo a disposizione da Fto - Federazione Italiana Turismo Organizzato. Tale funzionalità è utile non solo per l’emissione fisica del documento, ma anche per poter monitorare le pratiche su cui è stato emesso il voucher.

Lo smart working
Tutte le applicazioni Zucchetti possono essere utilizzate da remoto, senza necessità di recarsi fisicamente sul luogo di lavoro. Tutto ciò che serve è un pc e una connessione per accedere agli applicativi software o, in alternativa, una rete privata virtuale (Vpn) che garantisce privacy, anonimato e sicurezza dei dati attraverso un canale di comunicazione riservato tra dispositivi.

Grazie alle soluzioni di web meeting & conference è possibile inoltre realizzare riunioni ed incontrare virtualmente clienti e collaboratori. Per dare ai clienti gli strumenti fondamentali per realizzare lo smart working Zucchetti ha messo a punto il ‘Kit Digital Workplace e Smart Working’.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi