Ultimo aggiornamento alle 08:03
|

Dopo Luke Air
il fleet management:
Luca Patanè
amplia gli orizzonti

di Adriano Lovera

Dopo l’avventura Luke Air, Luca Patanè (nella foto) allarga gli orizzonti. Il gruppo Uvet amplia il perimetro delle attività verso la ricerca economica e l'editoria, nell'ambito della mobilità. L'azienda ha acquisito il controllo di Econometrica, società di studi e riviste automotive, che controlla il centro studi Promotor, tra i punti di riferimento nazionali nello studio dell'evoluzione della mobilità.

"Cerco di realizzare sinergie all'interno del gruppo, soprattutto con la business unit di fleet management. È centrale, oggi, possedere e analizzare i dati, che permettono di conoscere in anticipo i gusti del pubblico" ha detto Patanè.

I piani
Tanti i temi sul piatto: crescita dell'auto elettrica, car sharing e car-pooling in chiave turistica, ma sono ancora top secret i prossimi step della collaborazione. È probabile un coinvolgimento di Econometrica-Promotor per le prossime edizioni di Travel Biz Forum. E in chiave più futuribile? "Immaginiamo, per esempio, che un giorno l'auto a guida autonoma sarà realtà - ha suggerito Patanè -. E l'utente, se non guida, che cosa farà? Un gruppo come il nostro potrebbe essere in grado di profilare l'utente e offrirgli, in quel contesto, un'offerta di entertainment ad hoc".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi