Ultimo aggiornamento alle 10:28
|

Aiav: corsi online per chi punta sull'incoming

Aiav Cna-Turismo scende in campo per presentare corsi di formazione online ospitati sulla piattaforma Aiav Office. I corsi, indirizzati agli agenti di viaggi che vogliono  convertire totalmente o parzialmente la loro attività verso l'incoming, cominceranno la prossima primavera. Inoltre, sempre a chi desidera lavorare sull’incoming,  Aiav dedica i servizi disponibili sulla piattaforma gratuita Go-on-italy.

Un segmento da presidiare
I dati emersi durante il convegno ‘Agenzie di viaggio: come vendere meglio il turismo esperienziale’, organizzato da Artes alla Bitesp hanno messo in evidenza come l'incoming da oltre dieci anni sia in crescita costante, ma malgrado questo gli agenti di viaggi italiani siano ancora resistenti verso questo tipo di turismo a causa di una scarsa preparazione in materia e a causa di investimenti che considerano elevati.

Secondo il presidente di Aiav, Fulvio Avataneo “l'Italia ha grandi risorse per raggiungere il successo nell’incoming ma dovrà mettere in conto il costo del suo ritardo con maggiori investimenti. Del resto altre nazioni a noi vicine si sono mosse bene e in tempo guadagnando importanti quote di mercato che ne hanno consolidato le posizioni”.

Comunque è un ritardo che si può ancora colmare poiché “per la natura del nostro territorio, il turismo esperienziale è quel genere di turismo in cui l'Italia può indubbiamente essere protagonista”.

Leggi anche: Aiav
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi