Ultimo aggiornamento alle 09:51
|

Welcome Travel lancia la App per i clienti delle agenzie

Welcome Travel scende in pista con la nuova app dedicata ai clienti delle agenzie del network, disponibile per Ios e Android, in modo tale che il cliente possa restare in contatto con la propria adv prima, durante e dopo la vacanza.

Un nuovo strumento di fidelizzazione
“E’ ormai risaputo che 7 italiani su 10 possiedono uno smartphone, che il 50 per cento della navigazione online avviene da mobile e che le app di viaggi sono tra le più scaricate - spiega Adriano Apicella (nella foto), amministratore delegato Welcome Travel -.  Abbiamo quindi voluto fornire alle nostre agenzie uno strumento utile per intensificare la relazione e sfruttare un nuovo canale di vendita con i clienti più tecnologici. La nuova app, infatti, aumenta la fidelizzazione grazie a funzionalità che ne stimolano un impiego continuativo, può essere utilizzata per ingaggiare nuovi clienti e per acquistare esperienze di viaggio anche durante la vacanza. Siamo certi che la tecnologia avrà un ruolo sempre più determinate sull’utente finale non solo come fonte di ispirazione per trovare nuove mete, ma anche per migliorare e consolidare i rapporti con le agenzie di viaggi dalla fase di ricerca della vacanza alla sua conclusione”.

Una App personalizzata
La nuova App è personalizzata per ogni singola agenzia che aderirà al servizio e integrata con tutte le funzionalità di WELGo!, il  motore di ricerca Welcome Travel.
Disponibili per i clienti diverse aree: i miei documenti; servizi e promo, con tutti  i servizi offerti dall’agenzia; partner ed eventi , dove l’adv potrà pubblicizzare promozioni ed eventi e dove il cliente può chattare direttamente con la propria agenzia. E ancora, specifiche aree riguardano i contatti, con  la geolocalizzazione dell’agenzia e tutte le informazioni che la riguardano; audioguide su oltre 30 città scelte tra quelle con i maggiori flussi turistici e infine Intorno a  me, che suggerisce in automatico le audioguide della località dove ci si trova e le esperienze e biglietti d’ingresso acquistabili.

Le prossime tappe del roadshow
La nuova App viene presentata durante We Meet, il roadshow  organizzato da Welcome Travel dedicato all’incontro con le agenzie del network.
Le prossime tappe si terranno il 27 novembre a Roma, il 28 a Napoli, il 5 dicembre a Bari, il 6 a Palermo e Catania e l’11 a Oristano.

Leggi anche: Welcome Travel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi