Ultimo aggiornamento alle 12:10
|

Wavecode crea Utiliqo, il nuovo software gestionale per t.o. e adv

Un nuovo software gestionale in grado di ottimizzare il lavoro di chi deve creare e gestire pacchetti turistici. Il suo nome è Utiliqo e l’azienda che lo ha creato si chiama Wavecode. Una nuova realtà che nasce da Marco Filippetti e dalla sua esperienza nella gestione dei progetti IT all’interno di Eden Viaggi.
“Utiliqo per Tour Operator - spiega - è frutto di un lungo viaggio iniziato già in Eden Viaggi dove ci siamo resi conto che, cambiando le tecnologie di sviluppo dei gestionali che utilizzavamo, si potevano ottenere notevoli ed immediati vantaggi”.
“Gli attuali software - aggiunge - sono infatti basati su vecchie e non flessibili tecnologie. Con Utiliqo abbiamo ridisegnato l’infrastruttura tecnologica del tour operator”.

I vantaggi per il trade
Tra i vantaggi del programma la leggerezza, dal momento che non richiede l’installazione e la gestione di un server, in quanto ogni problematica viene gestita della infrastruttura cloud. Inoltre è possibile accedere all’applicativo da qualsiasi parte del mondo e il programma è pensato per un utilizzo multilingue ed è in grado di adattare le proprie funzionalità alle esigenze dell’utilizzatore.

“Il gestionale - aggiunge Filippetti - è pensato anche per migliorare l’operatività di tutte le agenzie di viaggi, trasformando lunghe operazioni manuali in veloci procedure automatiche consentendo agli agenti di dedicarsi ad attività più ‘client-oriented’”.

Utiliqo è integrabile sia con tutti gli altri prodotti già utilizzati in azienda (gestionali amministrativi, applicativi di revenue, CRM, CMS…), sia con i vari wholesaler del mondo, senza lunghi tempi di programmazione e sviluppo. Il gestionale integra inoltre al suo interno altre funzionalità - ‘Smart Loading’,  ‘Smart Eye’ e ‘Smart Copy’ - in grado di agevolare la gestione e il caricamento di tutte le condizioni contrattuali dei vari servizi, facilitare in maniera sensibile la ricerca dei singoli servizi o pacchetti turistici e automatizzare la scrittura della pratica all’interno del gestionale.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi