Ultimo aggiornamento alle 14:26
|

Amarcord Gattinoni: “Io assumevo mentre gli altri facevano cassa integrazione”

di Remo Vangelista

Franco Gattinoni (nella foto) va alla caccia del consumatore finale attraverso nuovi canali. Sul mensile GQ in edicola il presidente del gruppo distributivo racconta la sua carriera e spiega i motivi per cui l’agenzia di viaggi è sempre vantaggiosa rispetto al web.

“Ho iniziato da fattorino a 14 anni - racconta -, poi fino ai 20 ho girato il mondo facendo esperienza proprio con agenzie specializzate in incentive. Così, quando ho deciso di mettermi in proprio, ho continuato a occuparmi anche di quel campo. In realtà tutti mi sconsigliavano di fare il salto: negli anni '80 c’è stato un boom, la concorrenza era accesa. I clienti bisognava andarseli a cercare”. E probabilmente anche adesso, con il mercato sottoposto a continui ribaltamenti.

A proposito poi di consigli e mercato Gattinoni rimarca la sua scelta perché "contrariamente a quello che mi suggerivano i consulenti, abbiamo avviato progetti e aperto nuove agenzie quando altri le chiudevano. Assumendo personale mentre i concorrenti aprivano la cassa integrazione”. Un messaggio per tutti.

Leggi anche: Franco Gattinoni
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi