Ultimo aggiornamento alle 08:02
|

Groupon diventa Ota
La nuova linea
dedicata agli hotel

di Adriano Lovera

Groupon si è rifatta il look. Ora la sezione dedicata al turismo si chiama "Hotel e viaggi" ed è stata presentata durante l'ultimo TTG Travel Experience. Si trovano ticket ai musei, pacchetti che comprendono il trasporto, ma la parte del leone è fatta dagli hotel.

Un nuovo business model
È cambiato profondamente, però, il modello di business su questo segmento specifico. "Nasciamo come società di voucher: il cliente compra uno sconto che poi fruisce a lunga scadenza. Una modalità che può reggere nei ristoranti, ma con gli hotel sta sparendo - ha spiegato il direttore commerciale per l'Italia, Roberto Fratini (nella foto) -. Ormai nel 65% dei casi gli utenti effettuano una normale prenotazione con date precise: per gli hotel siamo un partner di vendita online a tutto tondo, in alta e bassa stagione, non un ripiego per far fronte all'invenduto".

La consulenza
E ci sono anche gli hotel di fascia alta. "Agli hotel proponiamo la nostra consulenza commerciale in modo da formulare l'offerta giusta, che punta sempre ad unire il pernottamento con altri servizi. Gli hotel, dal canto loro, devono metterci la scontistica" aggiunge Fratini.

Leggi anche: Groupon
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi