Ultimo aggiornamento alle 15:15
|

Reisenplatz, online la nuova release: cosa cambia per le agenzie

Semplificare la costruzione dei pacchetti complessi e massimizzare i ricavi attraverso features di ultima generazione. Questo quello che consente di fare la nuova release di Reisenplatz. La piattaforma di booking b2b è già online e lo switch-off della vecchia piattaforma è previsto per il 30 settembre. “La grafica user-friendly e le nuove funzioni creano un gap rispetto alla precedente versione – spiega Luca Adami, chief marketing officer – ma abbiamo voluto dare ai nostri partner la possibilità di scegliere il momento più opportuno per il passaggio, mantenendole entrambe online per qualche settimana”.

Le novità
Due le novità principali. A partire dalla gestione del carrello, che permette di combinare più servizi della stessa linea di prodotto all’interno della medesima pratica. “Questa funzione – racconta Norman Tassin, business developer Reisenplatz – è dedicata ai tour operator e alle agenzie che utilizzano la piattaforma per creare itinerari. Assemblando, ad esempio, più hotel nella stessa prenotazione, si ottiene un netto risparmio di tempo in tutte le fasi operative: preventivazione, prenotazione, registrazione contabile e gestione dei documenti di viaggio. Si tratta di un plus importante, che semplifica e velocizza il lavoro e che fidelizzerà ulteriormente i nostri partner”.

Altra novità è poi la gestione amministrativa della pratica, con la possibilità di scegliere tra la vendita al netto (con regime 74ter), adottato da tutte le piattaforme sul mercato, e l’intermediazione con fattura lorda intestata al cliente finale presso l’agenzia: “Nel caso dei servizi singoli – precisa Tassin – optare per l’intermediazione consente di risparmiare l’Iva normalmente prevista, con un vantaggio immediato in termini di convenienza per l’agenzia. Abbiamo attivato questa possibilità già da qualche mese ad un gruppo di clienti e, visto il successo, abbiamo deciso di estenderla a tutto il mercato”.


Quanto al prodotto, l’offerta della nuova Reisenplatz si concentra su 4 canali di prenotazione: hotel, appartamenti, attività e noleggio auto.

Leggi anche: Reisenplatz.com
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi