Ultimo aggiornamento alle 15:29
|

Dunne, eDreams Odigeo: “Performance solida nel primo trimestre”

Una performance “solida, in linea con le previsioni”. eDreams Odigeo alza il velo sui risultati del primo trimestre dell’esercizio 2020. Al 30 giugno 2019 il margine sui ricavi è cresciuto del 5%, portandosi a 141,5 milioni di euro, grazie a un aumento del margine sui ricavi per prenotazione del 7%. L'Ebitda rettificato si è attestato a 28,1 milioni, in rialzo dell'8% su base annua.

"Nel T1 abbiamo conseguito risultati solidi, in linea con le nostre previsioni – spiega Dana Dunne, ceo di eDreams Odigeo (nella foto) -. Inoltre, la diversificazione dei ricavi sta dando esiti positivi, con dati in crescita del 25% e un volume superiore del 57% rispetto ai ricavi generati dall’attività tradizionale". L’indice di diversificazione dei ricavi è salito al 46% (dal 38%); l'indice di diversificazione dei prodotti è salito al 76% (dal 60%); le prenotazioni da dispositivi mobili sono salite al 40% del totale delle prenotazioni aeree, contro il 36% del primo trimestre dell'esercizio 2019.

L'utile
La riorganizzazione aziendale che ha coinvolto il dipartimento operativo sembra aver influito sull'andamento degli utili. L'utile netto rettificato registra una forte progressione, pari a +58%, salendo così a 9 milioni di euro.

Posizione solida
La posizione finanziaria si mostra solida, con una liquidità netta alla fine del periodo pari a 137,1 milioni di euro, in rialzo del 10% rispetto ai 124,9 milioni dell'anno scorso.

Sulla base dei risultati del primo trimestre, l’azienda prevede un aumento delle prenotazioni e del margine sui ricavi tra il 4% e il 7% e un Ebitda rettificato compreso tra 130 e 134 milioni alla fine dell'esercizio.

Leggi anche: edreams
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi