Ultimo aggiornamento alle 11:22
|

Caso Mondo Vacanze,
Gattinoni: “Quelle adv
non fanno parte
del nostro network”

Il network di agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze del Gruppo Gattinoni non ha alcuna attinenza o legame con la vicenda della chiusura delle quattro agenzie di viaggi nelle località lombarde di Lecco, Monza, Gallarate e Somma Lombardo denominate ‘Mondo Vacanze’.

A precisarlo è lo stesso presidente del Gruppo, Franco Gattinoni (nella foto), che commenta come questa vicenda non comprometta l’affidabilità del comparto, anche se “danneggia purtroppo l’immagine del settore delle agenzie di viaggio e il lavoro serio e professionale della maggioranza degli agenti di viaggio e di network come il nostro”.

"Verificate che le adv forniscano garanzie"
L’invito, perciò, è quello che da sempre il comparto fa ai consumatori: “Rivolgersi alle agenzie di viaggio in grado di fornire le dovute garanzie verificando, prima di stipulare contratti, che abbiano aderito ad un Fondo di Garanzia”.

Dal 2016, infatti, tutte le adv hanno infatti l’obbligo di aderire a un Fondo di Garanzia, “un vero valore aggiunto rispetto agli acquisti effettuati sui portali online”.

Il presidente aggiunge poi come tutte le 870 agenzie del Gruppo Gattinoni aderiscano al Fondo Vacanze Felici “di cui – precisa - sono fondatore e vicepresidente. Oltre alla garanzia di quanto versato il fondo interviene immediatamente nella riprotezione dei servizi in modo da garantire al cliente di non perdere né le vacanze, né i soldi spesi”.

Leggi anche: Gattinoni
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi