Ultimo aggiornamento alle 15:11
|

Il mese caldo degli scioperi aerei:
agenti di viaggi in difficoltà

Agenti di viaggi in difficoltà a causa del panorama degli scioperi aerei autunnali che vanno profilandosi nei prossimi giorni. Un vero caos per gli adv, che si trovano a gestire un’enorme mole di lavoro fra riprotezioni e rimborsi.

Vertenze a macchia d'olio
Come segnalato da Preferente.com, sono più di un centinaio i voli cancellati da Vueling, ai quali si affiancano le interruzioni del servizio del personale di terra di Iberia a Madrid e Barcellona e il recente sciopero indetto dal personale di cabina di Ryanair per i giorni 1, 2, 6, 8, 13, 15, 20, 22, 27 e 28 settembre. E questi sono solo gli ultimi segnali di una situazione estremamente volatile, caratterizzata anche dallo sciopero che ha interessato British Airways, costretta a cancellare alcuni voli per lo sciopero dei piloti. Secondo Il Messaggero, ci si potrebbe trovare dinnanzi a 5 giorni di  voli cancellati in quanto i piloti della compagnia britannica hanno annunciato tre giorni di sciopero, che si svolgeranno il 9, 10 e 27 settembre, nel tentativo di sbloccare una vertenza salariale.

Alitalia, sciopero confermato
Ciliegina sulla torta,  lo sciopero del personale navigante di Alitalia e Blue Panorama, indetto per il 6 settemebre, che è al momento confermato, come riportato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. In aggiunta, sempre il 6 settembre sciopererà anche il personale di Aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa e il personale della Sea.

Leggi anche: Sciopero
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi