Ultimo aggiornamento alle 19:29
|

Gdpr, e-fattura, fisco: nasce una piattaforma per aiutare le agenzie

di Silvana Piana

Una piattaforma per supportare gli operatori del settore attraverso corsi di formazione, pubblicando la legislazione pertinente e che guarda fortemente all'incoming. È l'iniziativa di Aiav-Associazione italiana agenti di viaggio, che ha messo a punto un progetto in collaborazione con Dylog e coinvolgendo Cna Piemonte e Politecnico di Torino.

"Presenteremo la piattaforma a TTG Travel Experience di Rimini - anticipa Fulvio Avataneo, presidente Aiav -. L'impegno di carattere giuridico delle agenzie sta diventando sempre più arduo, tra fatturazione elettronica, Gdpr e tanto altro, e la formazione fiscale e giuridica diventa fondamentale".

Per la parte formativa sono stati coinvolti fiscalisti, esperti di marketing, avvocati e specialisti in ambito turistico, e il portale garantirà anche una banca dati costantemente aggiornata. La parte tecnologica spetta a Dylog, che realizzerà uno strumento capace di rispondere alle necessità informatiche non soltanto delle agenzie di viaggi, ma anche del comparto alberghiero, della ristorazione e dei trasporti.

"Con Aiav - ha spiegato Angelo Bianco, responsabile accordi direzionali Gruppo Dylog Italia - pensiamo a un'integrazione fra questi mondi, con l'idea di creare una sinergia per 'vendere' il territorio, andando incontro soprattutto alle agenzie che vogliono fare incoming".

"Vogliamo condividere la progettualità con tutte le imprese del turismo - ha ribadito Avataneo -, e questa piattaforma avrà anche il compito di portare strumenti per alberghi e ristoranti, in maniera che possano essere immediatamente collegati alle agenzie di viaggi".

Leggi anche: Fisco, Fattura elettronica, Aiav
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi