Ultimo aggiornamento alle 11:17
|

Innocenti, Fiavet: "Attenti alle vacanze low cost, spesso nascondono raggiri"

“Se un viaggio o un pacchetto vacanza è offerto a prezzi risibili c’è qualcosa che non va, perché nessuno regala viaggi”. Alla soglia delle vacanze estive Piero Innocenti, presidente vicario nazionale Fiavet e presidente della Fiavet Puglia (nella foto), mette in guardia i viaggiatori dai raggiri che si celano sotto le vacanze low cost.

“La qualità - spiega - ha un costo, soprattutto se è proposta una vacanza in un posto bellissimo o una struttura da sogno. Quindi il prezzo è il primo campanello di allarme. Consiglio inoltre di evitare gli organizzatori improvvisati, che non possono garantire alcuna tutela”.

Meglio l'agenzia
Meglio, dunque, affidarsi a un’agenzia di viaggi che abbia una regolare autorizzazione e che rilascia sempre un contratto, garantendo il viaggiatore.

Innocenti intende, dunque, sfatare un mito: quello del costo maggiorato nel caso ci si rivolga a un dettagliante. “Molti consumatori - spiega infatti - ritengono che si possa risparmiare non rivolgendosi a una agenzia. Così non è: le agenzie hanno accordi con strutture e tour operator e possono praticare prezzi più bassi del ‘fai da te’. Inoltre sappiamo confrontare le diverse offerte e segnalare quella più conveniente. Siamo professionisti che rendono le vacanze uniche”.

Leggi anche: fiavet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi