Ultimo aggiornamento alle 15:06
|

Da intermediario a organizzatore: la metamorfosi di Easy Market

Da intermediario di vendita a vero e proprio organizzatore di viaggi. Easy Market cambia volto e lo fa con EasyBox Pro, la nuova versione di EasyBox presente sulla sua piattaforma Revolution. A spiegarne i dettagli agli adv, nel corso del webinar sulla Thailandia organizzato da Easy Market con TTG Italia - IEG, è stata la sales account Veronica Riccardi: “EasyBox - ha spiegato - è stata creata nel 2016 come strumento per consentire ai dettaglianti di preventivare e combinare i diversi servizi. Da quest’anno, invece, con la versione Pro gli agenti di viaggi possono creare in autonomia il pacchetto e trasferire a Easy Market la responsabilità e l’organizzazione del viaggio”.

Una piattaforma unica
Una piattaforma unica, dunque, per cercare velocemente voli, hotel e altri servizi, creare il preventivo in pochi minuti e validare il pacchetto “senza fee di gestione” ha precisato Riccardi. “Il primo step - ha sottolineato - è il preventivo: l’adv può cercare i singoli servizi, selezionandoli in base alle preferenze del cliente, e opzionare le tariffe, che sono al netto perché in questo modo ha la possibilità di inserire il markup di agenzia. Nel preventivo si può mettere anche il logo del punto vendita”.

Il passaggio alla versione Pro
Una volta che il cliente ha approvato i costi e il piano di viaggio si può passare alla versione Pro: “L’adv a questo punto conferma i servizi e richiede la validazione del pacchetto - ha spiegato Riccardi -. Per arrivare a questo step è però necessario che i singoli servizi siano stati saldati; se è tutto in regola e non ci sono alert da parte della Farnesina sulla destinazione di viaggio, Easy Market procede alla convalida, inviando all’agenzia una mail di conferma di validazione con i documenti da consegnare al cliente in partenza”.
Stefania Galvan

Leggi anche: easymarket, Easy Market
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi