Ultimo aggiornamento alle 10:55
|

Feste di Pasqua e ponti: cresce del 10% il business per le adv

A ridosso del lunghissimo ponte di Pasqua, è del +10% l'aumento del business stimato per le agenzie di viaggi rispetto all'anno scorso.

I dati arrivano dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi su dati del registro imprese e Aida, secondo i quali i settori della vacanza organizzata con le adv valgono 750 milioni al mese in Italia, dei quali 190 milioni in Lombardia e 140 milioni solo a Milano.

"Rispetto al 2018 - spiega Luigi Maderna, presidente Fiavet Lombardia - gli adv stimano un aumento di circa il 10%: la vacanza dura in media una settimana, preferibilmente tra Pasqua e il 25 aprile, con una spesa da 500 a 1.000 euro in media a testa".

Negli ultimi cinque anni, in particolare, le imprese legate al turismo in Lombardia sono cresciute del 6%, con un picco nel capoluogo dove l'aumento è del +14%. La Lombardia pesa per business nel settore alberghi, ristorazione e agenzie di viaggio con 12 miliardi all'anno su un totale nazionale di circa 45 miliardi, di cui 8 a Milano. O. D.

Leggi anche: Pasqua, ponti primaverili
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi