Ultimo aggiornamento alle 12:17
|

Europ Assistance in agenzia viaggi con il totale restyling del portale Eurapoint

Europ Assistance rilascia la nuova versione di Eurapoint, la piattaforma riservata alle adv che prevede non solo il restyling della gestione del prodotto, ma anche di tutto ciò che riguarda i movimenti contabili, la formazione, i dettagli sulle performance di vendita e sulle campagne di incentivazione.
“Nel 2018 – spiega Massimiliano Sibilio, head of travel della compagnia (nella foto) – abbiamo registrato una crescita di fatturato del 20 per cento proveniente dal canale delle agenzie. Si tratta di un segmento che continueremo a presidiare con strumenti sempre nuovi, fra i quali un prodotto Rc che rilasceremo alla fine di aprile in linea con la recezione della Direttiva Pacchetti europea”.

'Single point of contact' con l'adv
Intanto, con il restyling della piattaforma che è durato quasi un anno si sono messe a punto importanti modifiche in termini di estetica e funzionalità. “Le adv hanno finalmente a disposizione in un unico portale una serie di nuove funzionalità relative a gestione contabile, comunicazione commerciale, accesso ai piani di incentivazione e a un’area di formazione strutturata in sezioni dinamiche. L’obiettivo è quello di trasformare Eurapoint da semplice piattaforma di vendita a ‘single point of cotact’ con l’adv”.

Eventi di formazione sul territorio
Per metterne a fuoco le funzionalità, la compagnia ha in calendario un ciclo di circa 33  eventi formativi sul territorio che si concluderanno a ridosso di Pasqua. ”L’ultima parte dello scorso anno e l’inizio del 2019 hanno performato molto bene – aggiunge Sibilio –. Questo ci induce a moltiplicare gli sforzi in direzione del potenziamento dei prodotti offerti, con la nuova gamma Euracare acquistabile solo in adv”. Allo studio anche un piano di incentivazione a sostegno delle vendite estive in adv.
Intanto, continua anche il focus sul post vendita, con la gestione critica dei sinistri che ormai avviene all’80 per cento circa direttamente dal portale, con notevoli risparmi di tempo.

Leggi anche: europ assistance
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi