Ultimo aggiornamento alle 08:35
|

Rivoluzione NewGen Iss
Il debutto nelle agenzie

Sembra diventata quasi una tradizione: il cambio delle regole in piena estate. Questa volta tocca alla biglietteria aerea e a Iata, con NewGen Iss pronto a debuttare il prossimo agosto. Il sistema andrà a rivoluzionare il ‘vecchio bsp’ con una serie di novità che cambieranno (e non poco) la vita delle agenzie di viaggi

Tra le principali novità, sicuramente Iata EasyPay, un sistema di pagamento più snello che funzionerà sostanzialmente come una carta prepagata. Il versamento da parte dell’agenzia di viaggi che prenota il biglietto sarà immediato, proprio come avviene con una card. Il modello, in un primo momento, non aveva mancato di suscitare perplessità, richiedendo chiarimenti da parte della stessa Iata.

Una platea più ampia
L’obiettivo di NewGen Iss, in realtà, è quello di includere nella platea dei clienti il maggior numero di agenzie. La rivoluzione è stata progettata proprio per venire incontro alle diverse esigenze della distribuzione e dei singoli punti vendita.

Oggi come oggi, del resto, è difficile pensare che un unico modello di pagamento sia applicabile a un grande consolidatore o a una piccola agenzia. NewGen Iss interviene proprio su questo punto, andando a proporre programmi differenti adattati alla diversa solvibilità delle varie agenzie di viaggi.

Tutto questo, però, debutterà in Italia ad agosto, secondo gli ultimi annunci. E dopo il 2018, che aveva visto le agenzie alle prese con la direttiva pacchetti entrata in vigore il primo luglio, sarà un’altro cambiamento in corsa. Senza contare che, ad oggi, c’è ancora in sospeso la questione del registratore di cassa obbligatorio per la distribuzione turistica.

Leggi anche: Iata
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi