Ultimo aggiornamento alle 09:28
|

Traveler’s Choice di TripAdvisor: le classifiche delle destinazioni top

Roma conquista un posto d’onore nel premio Traveler’s Choice 2019 di TripAdvisor. La Città Eterna, infatti, conquista il podio in tutte e tre le categorie, ovvero le destinazioni migliori a livello italiano, europeo e mondiale.

Se per la Penisola la Capitale si piazza la primo posto, può contare anche su ottime posizioni in Europa e nel Mondo, conquistando la terza posizione in entrambe le classifiche. Bisogna però sottolineare che, in questi due ranking, Roma è l’unica rappresentante dell’Italia.

Da segnalare invece la performance della Spagna, con tre posizioni nella top 10 europea. Il Vecchio Continente, inoltre, si distingue anche nella classifica mondiale, con 6 posizioni su 10.

Le tre classifiche
Nel dettaglio, la classifica italiana vede, dopo Roma, Firenze e Venezia. Si prosegue con Sorrento al quarto posto, seguita da Rimini, Milano, Ischia e Napoli. Chiudono la top 10 Cervia e Riccione.

La classifica europea, invece, vede al primo posto Londra, seguita da Parigi e, come detto, da Roma. La parte alta del ranking prosegue con Creta e Barcelona. In quinta posizione compare Istanbul, Praga, Lisbona, Maiorca e Tenerife.

Il podio del ranking mondiale ricalca quello europeo, con Londra, Parigi e Roma nelle prime tre posizioni. Seguono Creta (al quarto posto anche nella classifica europea), Bali, Phuket, Barcellona e Istanbul. Le ultime 2 posizioni della top 10 sono occupate da Marrakech e Dubai.

“Tra conferme e new entry - spiega Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia - il premio Travelers’ Choice per le destinazioni 2019 riconosce le destinazioni che hanno reso speciali i viaggi degli utenti di TripAdvisor”. Quattro aggiunge: “Sappiamo che queste destinazioni rappresentano mete ambite per numerosi viaggiatori a livello mondiale, per questo suggeriamo di vistarle nei periodi di bassa stagione evitando così di imbattersi in folle di turisti e risparmiando sul costo del soggiorno”.

Leggi anche: TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi