Ultimo aggiornamento alle 10:02
|

Welcome Travel:
“Vogliamo un marchio
più riconoscibile”

di Oriana Davini

"Abbiamo due obiettivi per il 2019: lavorare sul marchio, la sua riconoscibilità e diffusione sul territorio e dare alle nostre agenzie una spinta alla promozione digitale sul cliente finale". Così Adriano Apicella, a.d. di Welcome Travel, ha aperto la convention del network di casa Alpitour-Costa.

Un evento che ha richiesto mesi di lavoro, accordi commerciali con i partner, voli da 7 città italiane, 41 pullman e 9 hotel da gestire: il tutto per We Play Together, l'appuntamento che ha portato a Istanbul oltre mille persone per fare il punto della situazione su risultati e novità del network.

Dal palco del centro congressi della città turca, Apicella ringrazia gli oltre 800 agenti di viaggi della rete presenti a quello che definisce "un evento senza precedenti". Il manager, avanti ad adv e a fornitori e azionisti seduti in prima fila, definisce la rotta dei prossimi mesi.

I riusltati del network
La rete di distribuzione ha appena chiuso un anno tutto nel segno della crescita, confermata dai primi risultati di vendita dell'anno: il comparto leisure segna una crescita del 17% (121 milioni di euro), i vettori dell'1% (34 milioni), invertendo il trend negativo registrato a dicembre. "Il totale è di 155 milioni, cioè una crescita generale del 14% - riassume il manager -, a fronte di un andamento complessivo che nel 2018 è aumentato del 9%, ovvero 1.205 milioni".

A livello di destinazioni, gli Emirati Arabi segnano +127%: "Sono la vera sorpresa dell'inverno, con il Qatar che ormai si è affermato come destinazione in sé e non più solo come city break", assicura Laura Antonioli, responsabile coordinamento vendite.

Immancabile la conferma Egitto, in crescita del 145%, e quella dell'oceano Indiano, "dove le Maldive trainano le vendite".

Leggi anche: Welcome Travel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi