Ultimo aggiornamento alle 13:28
|

Colpo di Gattinoni
Acquistato Marsupio

di Francesco Zucco

Nuovo colpo di mercato per Gattinoni. Il network annuncia di aver acquisito la quota di maggioranza di Marsupio Group, rete di distribuzione che conta attualmente 220 agenzie di viaggi in tutta Italia.

Grazie all’operazione, il gruppo guidato da Franco Gattinoni (a sinistra nella foto) compie un balzo in avanti nel settore del leisure e regala al mercato un colpo di scena, dal momento che solo qualche mese fa lo stesso network Gattinoni era stato al centro di alcuni rumors di mercato su una sua possibile vendita. Voci di corridoio che il presidente aveva chiaramente smentito durante l’ultima edizione di TTG Travel Experience.

L’indipendenza delle reti
Un aspetto su cui Gattinoni vuole porre l’accento è quello dell’indipendenza delle agenzie di viaggi, anche dopo l’operazione Marsupio. “Libera scelta dei fornitori, ampiezza di prodotti, margine d’azione per l’imprenditorialità degli agenti” elenca la nota congiunta diramata dai due network.

Anche dopo l’acquisizione della quota, Marsupio continuerà a mantenere la propria sede a Bologna. Inoltre, come precisa lo stesso presidente di Gattinoni, “Massimo Caravita (a destra nella foto) rimane presidente” del gruppo emiliano.

“Questo investimento - prosegue - per noi rispecchia il piano di sviluppo della distribuzione che avevamo pianificato”. E aggiunge: “Riteniamo che l’operazione porterà alle agenzie del network ingenti benefici sul piano del potenziamento di fornitori e servizi, con ampi spazi per aumentare vendite e marginalità”.

Caravita aggiunge: “Marsupio Group ha trovato in Gattinoni il partner industriale ideale su cui puntare”. Il presidente della rete continua: “Insieme potremo offrire nuovi servizi e sviluppare il network”.

Leggi anche: Marsupio Group, Gattinoni
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi