Ultimo aggiornamento alle 15:43
|

Fiavet: quattro regionali disertano Zagabria e organizzano una riunione a Bologna

Le territoriali Fiavet di Emilia Romagna Marche, Lazio e Lombardia (con il contributo ‘a distanza’ della Campania) si sono ritrovate a Bologna lo scorso sabato 19 gennaio per discutere alcuni temi del mercato turistico. La riunione si è tenuta sostanzialmente in contemporanea con il Consiglio Nazionale Fiavet a Zagabria, che ha tenuto impegnati i delegati partecipanti da venerdì a lunedì scorso.

Tra i temi affrontati, come precisa una nota diramata da Fiavet Lazio, il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e le risorse economiche da destinare ai servizi per gli associati. Ma il dibattito ha riguardato anche il rapporto con la Iata, definito “difficile” nella nota dell’associazione del Lazio, e la situazione dei trasporti, anche in relazione al nuovo Piano per i bus turistici a Roma. E ancora, la partecipazione ai Convention bureau locali e nazionali e la necessità di ridisegnare le professioni turistiche in base alla nuova normativa sui pacchetti di viaggio. Tra i temi, anche il turismo scolastico e la necessità di un confronto con il Miur.

Le quattro territoriali hanno sottoscritto, come si legge ancora nella nota, “l’impegno a condividere piani di formazione e assistenza per fornire il giusto supporto agli associati”.

Leggi anche: fiavet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi