Ultimo aggiornamento alle 12:48
|

Welcome Travel: "Il 2019 sarà l'anno del ritorno di fiducia in agenzia di viaggi"

I sentori c'erano già nei mesi precedenti e i numeri di fine anno sul registro dei conti sono stati l'ultima conferma ufficiale: i clienti stanno tornando in agenzia.

Un trend registrato anche in casa Welcome Travel, dove il 2019, spiega Massimo Segato, direttore rete Nord Centro Italia, "sarà un anno di sviluppo delle vendite". Le vendite delle prime settimane, infatti, evidenziano già "una presa ordine incoraggiante sia in termini di pax prenotati sia di spesa media pro capite". Inoltre, sottolinea il manager, "si sta consolidando da alcuni mesi un ritorno di fiducia generale, che è uno dei presupposti per guardare alla vacanza come voce su cui allocare parte del proprio budget di spesa annuale".

A far tirare il fiato alla distribuzione, dopo un 2018 gravato da una serie di nuove incombenze burocratiche e normative, culminate con l'introduzione della fatturazione elettronica, c'è anche il fatto che "potremo tornare a concentrarci maggiormente sul cliente e sulle vendite".

Gli auspici, quindi, sono quelli di "un anno libero da eventi esterni negativi e con una maggiore stabilità del costo carburante per evitare fastidiose oscillazioni tariffarie". O. D.

Leggi anche: Welcome Travel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi