Ultimo aggiornamento alle 10:47
|

Più clienti in agenzia: le vendite di Natale viste da Fiavet

“Riscontriamo un crescendo dei dati dei viaggiatori che scelgono l’agenzia per l’organizzazione di viaggi non solo lungo raggio”. Così il presidente di Fiavet Ivana Jelinic (nella foto) riassume una delle principali tendenze per le vendite invernali.

Tra le motivazioni di viaggio si affermano cultura, mare e scoperta di nuove realtà. Per quanto riguarda la durata, invece, si va dai classici 2/4 giorni per le città alla settimana per le mete più lontane.

Prenotazioni in linea
Per quanto riguarda le vendite, l’associazione degli agenti di viaggio segnala una sostanziale stabilità rispetto allo scorso anno. Per le mete preferite, dominano le Regioni del Sud Italia e il Trentino; ma anche le città si confermano tra le scelte più gettonate, con Roma, Firenze e Napoli al top per quanto riguarda l’Italia e Parigi, Londra, Barcellona e Berlino per l’estero.

L’investimento medio si attesta intorno ai 600 euro per i weekend in Italia ed Europa (ma nelle Regioni del Sud la cifra scende a 250 euro); per i viaggi Oltreoceano si sale a cifre comprese tra i 1.500 e i 2.500 euro.

Leggi anche: fiavet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi