Ultimo aggiornamento alle 15:15
|

Welcome Travel rinnova il sito per portare in agenzia la clientela online

‘Agganciare’ i viaggiatori che cercano le proprie vacanze online per portarli in un’agenzia di viaggi Welcome Travel. Nasce con questo spirito la release del sito del network di casa Alpitour-Costa. Welcome ha infatti annunciato il lancio del nuovo portale istituzionale.

Tra le implementazioni, una nuova funzionalità del motore di ricerca Wellgo!, che consentirà di confrontare le diverse soluzioni proposte da 20 tour operator, comparando vacanze, crociere e tour. Inoltre, il sistema consente anche di acquistare voli, hotel, noleggi auto e parcheggi.

Il tutto con l’intermediazione dell’agenzia: il cliente, infatti, può selezionare dallo store locator il suo punto vendita di riferimento. Inoltre, il portale consente anche di chattare con il dettagliante scelto per ottenere ulteriori informazioni sulla vacanza da acquistare.

Il portale, spiega l’amministratore delegato di Welcome Travel Adriano Apicella, “è stato pensato al fine di veicolare la domanda degli internauti verso le agenzie del network, ogni transazione sarà, infatti, sempre associata al punto vendita scelto dal cliente”.

Gli investimenti
Il progetto contempla anche una serie di azioni sul fronte del marketing. “Ogni investimento di digital advertising volto all’incremento delle visite organiche del sito del network - precisa ancora Apicella - si concretizzerà in costruzione di traffico per tutti i siti satellite e widget rilasciati alle agenzie affiliate”.

Tra i primi temi della campagna digital, la prima crociera brandizzata Welcome Travel, che salperà il prossimo 16 aprile a bordo della Costa Victoria.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo sito web è stato progettato in un’ottica mobile first, dunque per intercettare tutta quella fascia di clientela che effettua i suoi acquisti su smartphone e tablet.

Leggi anche: Welcome Travel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi