Ultimo aggiornamento alle 08:03
|

Virtuoso: l’Italia
Top global destination
per il 2019

L’Italia resta leader incontrastata nelle classifiche delle destinazioni preferite dei clienti di Virtuoso. Malgrado l’emergere di nuove esigenze e di nuovi tipi di turisti e turismi, il Belpaese riesce ancora una volta a rispondere bene alle sollecitazioni, e si aggiudica anche per il 2019 il titolo di Top global destination nel Virtuoso Luxe Report davanti a Francia, Sud Africa, Stati Uniti e Islanda.

Ma la Penisola guida anche una serie di classifiche parziali, che chiariscono meglio i target per i quali un viaggio in Italia continua ad essere la scelta principale.

Il Belpaese affascina i Millennials, e guadagna la prima posizione nella graduatoria specifica davanti alla Thailandia, all’Islanda, al Sud Africa e all’Australia, ma piace anche alle famiglie, e viene indicato come prima scelta nella classifica dedicata a questo target. Alle sue spalle il Messico, le Hawaii, Orlando e i parchi Disney e l’Inghilterra.

L’Italia è in testa alla graduatoria anche per i viaggi di nozze, preferita alle Maldive, alla Polinesia Francese, a Maui in Oceania e alla Francia. Infine, fra le città top per i clienti Virtuoso, Roma figura al secondo posto a pari merito con New York. Prima è Parigi, mentre in terza posizione si colloca Cape Town, in quarta Londra e in quinta Tokyo.

Proprio da Tokyo invece parte la classifica delle mete emergenti: il Giappone guadagna la testa e si rivela la destinazione di scoperta più gettonata, seguita da Croazia, Islanda, Portogallo e Egitto.

Leggi anche: Virtuoso
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi