Ultimo aggiornamento alle 09:02
|

Testi, Gattinoni MdV: "Il luxury esperienzale sarà sempre più importante"

Cresce il peso dei prodotti dedicati al lusso esperienziale in casa Gattinoni, con il segmento Travel Experience che guadagna costantemente quote di mercato. La conferma arriva dalle parole di Sergio Testi (nella foto), direttore Network Gattinoni Mondo di Vacanze.

"Il peso del prodotto luxury esperienziale è sicuramente rilevante dal momento che da sempre Gattinoni si posiziona su un segmento medio alto del mercato. Ovviamente Gattinoni Travel Experience, essendo nata da poco, rappresenta poco più del 5 per cento del fatturato ma tenderà sicuramente a salire nel corso dei prossimi anni".

Risposta forte in adv
La risposta delle agenzie di viaggi è stata più che soddisfacente: "Travel Experience è un'esclusiva delle sole agenzie del Network Gattinoni Mondo di Vacanze. A oggi oltre il 40 per cento delle agenzie del network utilizzano questo servizio per stupire e soddisfare la loro clientela. Possiamo quindi dire che la risposta sin qui è molto buona", aggiunge Testi.

Che tenta un identikit del viaggiatore del segmento del lusso esperienziale: "Un viaggiatore che vuole conoscere più direttamente le destinazioni che visita, andando a contatto con la cultura, la popolazione e tutto ciò che è specifica caratteristica di quella meta. Un viaggiatore che cerca esperienze insolite e viaggi da raccontare". A. G.

Leggi anche: Gattinoni MdV
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi