Ultimo aggiornamento alle 16:36
|

TripAdvisor: come cambiano gli itinerari di viaggio degli italiani

Italiani sempre più interessati ai tour culturali. È questo il trend che emerge dai dati comunicati da TripAdvisor. A livello nazionale, le prenotazioni delle esperienze culturali per i viaggi oltreconfine nel 2018 sono salite del 59% rispetto al 2017; inoltre, sottolinea ancora la nota del portale, le prenotazioni di tour culturali e a tema in Italia sono salite del 13%, sempre rispetto allo scorso anno.

“Stiamo assistendo a un importante cambiamento negli itinerari dei viaggiatori globali per includere più attività culturali nelle destinazioni di viaggio - spiega Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia -. E questo accade anche con i viaggiatori italiani, quando viaggiano non solo all’estero ma anche nel loro stesso Paese. Che ciò significhi prenotare un’esperienza alla ricerca dei fantasmi a Charleston o un tour del Colosseo a Roma, i viaggiatori torneranno a casa con la consapevolezza di aver conosciuto approfonditamente il luogo che hanno visitato”.

A livello globale, le esperienze di TripAdvisor per i tour culturali sono aumentate del 45%. Nella classifica degli incrementi delle prenotazioni (per i viaggi nel proprio Paese), l’Italia si piazza al decimo posto: sul podio si piazzano invece Germania (+102%), Canada (+78%) e Stati Uniti (+61%).

Leggi anche: TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi