Ultimo aggiornamento alle 12:58
|

Viaggi in famiglia, il miniclub non basta più: l'osservatorio bimboinviaggio.com

di Alessandra Favaro

"Un tempo bastava che in una struttura ci fosse il miniclub. Ora si cerca sempre più di creare realtà specializzate in funzione di vari target, e la possibilità di vivere momenti condivisi assieme". La carta vincente per i viaggi in famiglia è il soggiorno tailor made: questi i risultati dell'osservatorio bimboinviaggio.com, presentati dal direttore del portale Chiara Rosati.

Le mamme e i papà, secondo lo studio presentato, sono sempre più esigenti rispetto ai servizi proposti in vacanza e sono anche disposti a spendere di più, aumentando il budget a disposizione per soggiornare in un family hotel ben attrezzato.

L'Italia si conferma destinazione preferita dalle famiglie, anche quelle straniere (che preferiscono il Sud). Spesso decidono di viaggiare con altri genitori e figli per condividere l'esperienza. Cresce anche l'interesse verso i siti Unesco.

Tra le destinazioni più visitate: Emilia Romagna, Toscana, Puglia, Liguria e Trentino. Tra i trend 2018 anche quella per la qualità del cibo: aumentano i soggiorni in agriturismo, country house e l'interesse per il bio, anche in vacanza.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi