Ultimo aggiornamento alle 09:01
|

Busca, Bluvacanze: "Ecco come sarà l'agenzia di viaggi del futuro"

Ripensare profondamente le proprie abitudini e i propri approcci alla vendita, consapevoli che anche le vecchie scrivanie del punto vendita sono oggetti del passato di cui si può fare a meno. Claudio Busca (nella foto), d.g. leisure di Bluvacanze, sprona le agenzie a evolvere e a pensare il proprio mestiere in maniera nuova, dal palco della Talent Arena di TTG Travel Experience.

"Ogni agente - dice - dovrebbe fermarsi e pensare al proprio punto vendita per capire cosa può togliere, aumentare o creare da zero. Siamo sicuri, ad esempio, che esporre tanti cataloghi serva ancora? Abbiamo bisogno - prosegue - delle locandine con i prezzi evidenziati che ingialliscono in vetrina? Serve davvero tenere le cartelline fisiche quando tutto puó essere messo in cloud?".

Secondo Busca bisogna poi "impegnarsi per cambiare l'esperienza d'acquisto nel punto vendita, abbattere le barriere togliendo se necessario anche le scrivanie, sostituirle con tavoloni stile Apple store per andare incontro al cliente e diventare il suo concierge".

Amina D'Addario

Leggi anche: Bluvacanze
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi