Ultimo aggiornamento alle 11:25
|

Testi, Gattinoni MdV: “L’Italia riveda i prezzi per restare competitiva”

“Auspichiamo che l’Italia riveda la propria politica di prezzi per continuare ad essere destinazione di forte interesse”. Questo il Sergio Testi pensiero in chiusura d’estate. Una stagione che ha visto il network Gattinoni Mondo di Vacanze mettere a segno un aumento del fatturato e dei passeggeri pari al 16% rispetto allo scorso anno e registrare il massimo delle richieste per il mese di settembre, ma che vede le destinazioni estere dare filo da torcere alla Penisola. Il Mar Rosso è stato protagonista di una forte ripresa, diventando la quarta destinazione, dopo Spagna, Grecia e Italia.

“Dopo alcuni anni di forte positività delle vendite – sottolinea il direttore generale del network, notiamo che i prezzi da catalogo 2018 hanno registrato un forte aumento, in particolare in alta stagione, portando ad un calo di domanda e ad un ritorno alle prenotazioni last minute".

Allungare la stagionalità
"Se imparassimo ad allungare la stagionalità, come il nostro clima consente – sentenzia -, potremo sfruttare le potenzialità straordinarie del nostro Paese; oggi buona parte delle strutture nazionali preferisce chiudere in maggio e nella seconda quindicina di settembre, rinunciando alla media-bassa stagione e alimentando le crescite verso Spagna, Grecia ed Egitto”.

Previsioni d'autunno
Ma ora le attenzioni del network sono già puntate sull’autunno, per il quale si prevede un proseguimento del trend positivo, con un forte interesse verso i parchi divertimento, le capitali, gli eventi e i Mercatini di Natale. Si registra inoltre già un principio di prenotazioni per le festività di fine anno.

Le agenzie cambiano look
Gli impegni si focalizzano anche su una revisione dell'immagine delle agenzie. “Innovare è la nostra missione – spiega Testi - , distinguendo sempre più le agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze su tutto il mercato e il territorio nazionale”. Presto saranno perciò distribuiti cartonati personalizzati e vetrofanie. Un investimento che si concluderà nel mese di novembre con Sicilia e Calabria.

Una seconda fase prevede poi la fornitura di totem video e porta locandine entro la fine di novembre alle adv che ne hanno fatto richiesta.  

Proseguirà inoltre l’attivazione nei punti vendita di Radio Gattinoni InStore, lanciata già in 500 adv.

Leggi anche: Gattinoni MdV
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi