Ultimo aggiornamento alle 08:34
|

L’ottima annata
di Welcome Travel:
giro d’affari
oltre 1,2 miliardi

di Gaia Guarino

Un'ottima annata: è questo il modo in cui Welcome Travel può commentare i risultati del 2018. Un anno finanziario che volge al termine coronato dall'apertura della nuova sede di Milano in Corso Como. "I numeri - commenta l'a.d. del network Adriano Apicella - parlano chiaro. Welcome Travel ha registrato un +11% sul comparto leisure, t.o. e crociere, e un +6% di Bsp".

Un volume d'affari di 1 miliardo e 210 milioni di euro e 1.180 punti vendita, una crescita importante dettata anche dal ritorno dei clienti in agenzia. "Ci si sta rendendo conto che il pricing online e in adv è sempre più allineato - spiega Apicella -. Le persone apprezzano l'attività di consulenza soprattutto sui viaggi costosi, nonché l'assistenza durante la vacanza e chiaramente il post-vendita". Un trend positivo che si spera continuerà anche nel 2019.

I risultati dell'estate
Un impianto contrattuale solido supportato da opportuni piani di incentivazione ha favorito le vendite dell'estate. Molto bene sono andate le iniziative di advance booking e ottime le remunerazioni per le agenzie del gruppo. "I traguardi raggiunti sono notevoli - illustra Laura Antonioli, responsabile coordinamento vendite -. Il business dell'area leisure ha generato 645 milioni euro. Da evidenziare l'impennata sui charter e sulla villaggistica (+13%) con l'Italia che, con un +20%, si conferma regina del mare".

Per quanto concerne l’area vettori si registra un +2% di traffico domestico, un +7% di traffico internazionale, con il Nord America che si conferma prima destinazione, e un considerevole aumento delle vendite verso l'Asia Centrale e il Sud Pacifico.

Leggi anche: Welcome Travel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi