Ultimo aggiornamento alle 16:56
|

L’isola d’Elba è la meta più cara in agosto

Una spesa media di 300 euro a notte: è questa la cifra che viene richiesta sull’isola d’Elba per una casa vacanze con 4 posti letto per il mese di agosto, ed è, in assoluto, la cifra più alta di tutta Italia. Lo rivela il portale CaseVacanza.it che ha analizzato le prenotazioni per il mese centrale delle vacanze italiane: le destinazioni balneari sono sicuramente quelle che registrano il maggiore incremento in termini di prezzi, ma anche qualche città tiene il passo nei desideri estivi.

In testa alla graduatoria, quindi, l’isola d’Elba con Capoliveri, che necessita di una spesa media di 300 euro a notte; a seguire Palau, in provincia di Sassari, con 272 euro a notte. Al terzo posto, invece, una località non mare, San Gimignano, in provincia di Siena, dove la richiesta è in media di 246 euro a notte.

La Sardegna è invece la regione con la più alta concentrazione di mete particolarmente cara: alle spalle di Palau fra le 20 destinazioni più care d’Italia si classificano Stintino, Budoni e San Teodoro, e ancora Chia, Costa Rei, Villasimius e Sant’Antioco, dovei prezzi non scendono sotto i 150 euro a notte. Con 6 città in classifica, la Toscana è la seconda regione più cara d’Italia.

Leggi anche: case vacanza, isola d'elba
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi