Ultimo aggiornamento alle 16:42
|

Dai servizi per hotel al turismo gay friendly: la parabola di Sonders & Beach

È nata a Roma come azienda di fornitura di servizi alberghieri e nel giro di vent'anni è diventato il gruppo di riferimento nel settore del turismo lgbtq: quella di Sonders & Beach è una storia sui generis in ambito turistico.

Oggi la società, a cui fanno capo la società di servizi Whiteglover, Quiiky Tour Operator, Q Magazine e Wimbify, piattaforma di attività ed esperienze per vivere la città da gay local, conta quasi cento dipendenti, suddivisi tra le sedi italiane di Roma e Milano e quella americana a San Francisco.

Nel 2016, spiega Giovanna Ceccherini, sales manager di Sonders & Beach Group, "abbiamo fatturato 2 milioni di euro: ora siamo in chiusura di bilancio per il 2017 ma registriamo una marginalità in crescita del 20 per cento, quindi il sentore è decisamente positivo".

Merito di un segmento, quello del turismo lgbtq, in forte espansione anche in Italia e che rappresenta il 75% del core business del Gruppo. "Lavoriamo molto con Visit Usa, perché il Nord America per noi è un bacino importantissimo. Stiamo programmando con loro un webinar dedicato alle adv". O. D.

Leggi anche: Lgbt
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi