Ultimo aggiornamento alle 12:45
|

Tripadvisor: accordo con Fipe per combattere le frodi

Primo accordo globale fra TripAdvisor e un’associazione di categoria del settore della ristorazione. Il portale di recensioni ha siglato infatti un patto con Fipe con diversi obiettivi, tra cui fornire una migliore categorizzazione, contrastare i tentativi di frode e attuare modalità di ricerca più mirate.

“Il rafforzamento della collaborazione per contrastare le false recensioni - spiega il vicepresidente Fipe Aldo Mario Cursano - è un forte segnale che vogliamo dare a tutto il mondo della ristorazione a sostegno della trasparenza e della legalità".

Nel dettaglio, l’accordo prevede un monitoraggio congiunto (sia da parte di TripAdvisor che di quella degli esercenti) delle recensioni, una classificazione più dettagliata delle diverse tipologie di esercizi, con la distinzione dei locali con servizio da quelli senza servizio (come i take away), la realizzazione di un rapporto congiunto annuale sulla reputation online della ristorazione italiana e lo sviluppo di una campagna per fornire consigli agli utenti sia sulla lettura che sulla scrittura di recensioni.

Leggi anche: TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi