Ultimo aggiornamento alle 15:55
|

Contanti senza limiti: l’idea di Salvini per i pagamenti

Per le transazioni in contanti “non ci dovrebbe essere nessun limite alla spesa”. Non è ancora una vera e propria proposta, quanto piuttosto una dichiarazione di intenti: ma comunque, con queste parole il ministro degli Interni Matteo Salvini ha messo in chiaro la sua posizione sui tetti massimi per i pagamenti con i contanti.

“Ognuno è libero di pagare come vuole e quanto vuole”, ha sottolineato ancora Salvini, come riportato da ilsole24ore.com. L’annuncio è arrivato a margine dell’assemblea Confesercenti che si è tenuta a Roma.

Le agenzie e i contanti
Salvini è intervenuto su una tematica che, sebbene negli ultimi tempi sia stata soppiantata da altre urgenze del settore (direttiva pacchetti su tutte), in passato non ha mancato di scaldare il dibattito della distribuzione, anche in relazione ad alcuni aspetti particolari che riguardano da vicino le agenzie di viaggi, come le liste nozze o i pagamenti a rate.

Al divieto di accettare pagamenti in contanti dai 3mila euro in su si è poi andato a sommare l’obbligo di accettare transazioni tramite bancomat. Un vincolo che, però, al momento è rimasto di fatto inattuabile, vista la mancanza di multe.

Il tema dei pagamenti in contanti, ora, potrebbe tornare prepotentemente alla ribalta. Ma sicuramente è ancora presto per fare previsioni.

Leggi anche: contanti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi