Ultimo aggiornamento alle 11:57
|

Fiavet, arrivano i corsi formativi sul Gdpr per agenzie e tour operator

Fiavet Nazionale, in collaborazione con la società T.C. Traiconet, ha predisposto una serie di percorsi formativo-consulenziali sulla nuova direttiva sulla Privacy, per agenzie di viaggi e tour operator. I corsi saranno articolati in tre differenti step completamente gratuiti per gli aderenti al fondo interprofessionale For.te.


“Da un mero espletamento di una serie di formalità si è passato ad un sistema di accountability ovvero di una vera e propria responsabilità da parte dell’azienda in tema di trattamento dei dati sensibili. A tale scopo – spiega in una nota il segretario generale di Fiavet Nazionale, Matteo Fortunati - il nostro supporto alle agenzie associate sarà pieno e forte, non solo rispetto agli adempimenti previsti, ma soprattutto sull’attività formativa dell’amministratore, del responsabile della protezione dei dati (ove previsto), dei dipendenti e degli addetti alla vendita”.

“La compliance al Gdpr - continua Fortunati -, non deve esse eseguita con schemi e modelli standard da applicarsi in modo indiscriminato a tutte le adv o t.o., ma procedere attraverso un’attenta analisi individuale, per poi fornire servizi specifici, alla stregua di un abito cucito su misura, alla singola realtà imprenditoriale”.

Leggi anche: privacy
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi