Ultimo aggiornamento alle 10:48
|

A TTG Travel Experience l'intesa PoliMi-CartOrange: i consulenti di viaggio diventano case history

CartOrange ha fatto della professione di consulente di viaggio il suo biglietto da visita ed è proprio su questo tema che si svilupperà la nuova partnership dell’azienda con l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano, i cui risultati verranno illustrati nel corso di TTG Travel Experience, che si terrà a Rimini dal 10 al 12 ottobre, mentre il rapporto sarà presentato al Politecnico il prossimo gennaio.

Una scelta, quella dell’Osservatorio, che si basa sull’esperienza quasi ventennale di CartOrange, “che tra i primi ha saputo innovare la distribuzione turistica investendo sempre sulla centralità dei consulenti di viaggio” dichiara Filippo Renga, codirettore dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano.

Obiettivo: 700 consulenti entro il 2020
A oggi i consulenti CartOrange sono oltre 450 in tutta Italia e, secondo i piani dell’azienda, supereranno i 700 entro il 2020. La loro peculiarità è quella di realizzare proposte di viaggi su misura, studiando mete particolari a seconda dei desideri dei clienti e arricchendo la vacanza con esperienze tematiche autentiche. In più offrono il valore aggiunto della vendita a domicilio, incontrando i clienti a casa, con orari flessibili, per pianificare in modo personalizzato ogni dettaglio del viaggio.

Il valore della consulenza
“I consulenti di viaggio hanno anticipato una tendenza e rispondono perfettamente alle esigenze dei viaggiatori 4.0, sempre più digitali e connessi - sostiene l’amministratore delegato di CartOrange, Gianpaolo Romano -. Oggi, infatti, se da un lato reperire informazioni e organizzare un viaggio online in poco tempo è alla portata di tutti, i consumatori più consapevoli riconoscono che per organizzare viaggi strutturati, come vacanze esperienziali, tour a lungo raggio e viaggi di nozze, i siti di prenotazione, i social e le recensioni non bastano più”. Tornano quindi ad avere valore le componenti consulenziali e di servizio che sanno offrire solo gli esperti del settore.

Leggi anche: CartOrange, PoliMi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi