Ultimo aggiornamento alle 10:14
|

Turismo e tecnologia: 20 promettenti startup che vogliono cambiare il travel

Dall’Italia a Hong Kong: per la galassia delle startup il turismo è uno dei settori più promettenti. E diverse nuove idee d’impresa ad alto livello tecnologico nascono proprio con l’intento di cambiare, migliorare o a volte persino stravolgere il modo di viaggiare.

Nel variegato scenario internazionale delle aziende emergenti, wired.it ha selezionato 20 startup che promettono di modificare il modo di viaggiare. Sono imprese nate in diverse parti del mondo e coprono differenti settori, dalle vacanze in barca all’enogastronomia, fino alla ‘classica’ prenotazione. Ma c’è spazio anche per chi viaggia con la famiglia o per chi scegliere di spostarsi in sella a una bicicletta.

L’elenco delle startup selezionate da wired.it comprende: Nausdream (esperienze in barca), Antlos (prenotazione vacanze con skipper), NowBoat (viaggi in barca), Its4kids (itinerari a misura di bambino), BabyGuest (noleggio attrezzature per l’infanzia) TripDoggy (strutture dove alloggiare animali domestici mentre si è in viaggio), PetMe (servizio di petsitting), Bikenbike (social marketplace per il cicloturismo), Sharewood (prenotazione di attrezzature sportive), Foody (enogastromia), Flykube (prenotazione di viaggi ‘al buio’), Dats (guide turistiche), True Places Italy (slow tourism), Utopic (costruzione di itinerari), Weagoo (guide di viaggio), Bagbnb (deposito bagagli), uFirst (servizio ‘salta-fila’ per le attrazioni), GoGoBus (bus sharing), Busrapido (noleggio bus), Trivabus (bus in Italia ed Europa), Babaiola.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi