Ultimo aggiornamento alle 12:55
|

Se il last minute cede il passo: l'esercito dei turisti che ha già scelto

Gli italiani hanno già le idee chiare sulle prossime vacanze estive e il 2018 dovrebbe confermare e in qualche modo consolidare il trend che era iniziato a comparire lo scorso anno: il last minute sta sempre di più lasciando il passo alla prenotazione anticipata.

È uno dei dati che emerge dall’ultimo osservatorio Confturismo-Piepoli relativo all’indice di fiducia dei viaggiatori italiani. Se a livello generale emerge che il sentiment positivo è uno dei più alti di sempre, il dato che spicca riguarda la scelta delle destinazioni.

Oltre la metà degli intervistati, infatti, ha dichiarato di avere già scelto la mete delle vacanze, in particolare nei mesi di giugno, luglio e agosto (71 per cento nel primo caso, 63 nel secondo e 56 nel terzo). A questi si aggiunge poi il vento per cento che ha già deciso la meta e non il periodo. Tutti elementi che fanno prevedere almeno una replica del buon andamento del 2017.

E anche quest’anno sarà l’Italia la meta preferita dai nostri connazionali: resteranno infatti in patria 8 turisti su 10.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi