Ultimo aggiornamento alle 14:58
|

Agenti della Campania sulla vicenda Kilimangiaro: "In piazza contro i soprusi"

“La nostra è un’iniziativa autonoma, senza sigle e senza politica. Sono troppi anni che subiamo, e che non veniamo più valorizzati come una categoria di lavoratori”. Le agenzie della Campania dicono basta ai soprusi e passano all’attacco con una manifestazione organizzata per venerdì davanti alla sede della Rai di viale Marconi a Napoli.

Contro la Rai
La goccia che ha fatto traboccare il vaso, dicono in un comunicato, è quella che definiscono "l’ennesima prova di poco rispetto nei nostri confronti": l’intervento ormai famoso della giornalista Rai nella trasmissione ‘Alle falde del Kilimangiaro’, che ha consigliato al pubblico di non andare nelle agenzie di viaggi perché troppo care.

“Chiediamo ai colleghi di essere presenti tutti, portando amici, famiglia e chi, grazie al nostro lavoro, riesce a sbarcare il lunario. Chiediamo agli organi di stampa di intervenire, affinché la nostra voce sia forte abbastanza”. Una voce che, per quanto riguarda l’indotto, parla di 5mila persone impiegate nella sola Campania e di almeno 100mila in Italia, "senza contare tutte le attività collaterali".

Leggi anche: agenzie di viaggi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi