Ultimo aggiornamento alle 11:55
|

Kilimangiaro, il comunicato di Fiavet: “Il filmato della trasmissione è ancora reperibile”

Anche Fiavet interviene sul caso Kilimangiaro, con una nota pubblicata tramite la propria pagina Facebook ufficiale. L’associazione delle agenzie di viaggi, dopo quanto affermato nella trasmissione di domenica (in cui la collaboratrice Gloria Aura Bortolini, parlando di viaggi e volontariato, aveva invitato a non rivolgersi alle adv per risparmiare), sottolinea: “Il messaggio che sembra essere passato è quello di incentivare l’abusivismo ed il ‘fai da te’, a discapito, in primo luogo, della sicurezza del viaggiatore/consumatore”.

Inoltre, Fiavet sottolinea: “Nella pagina ufficiale Facebook della trasmissione, è ancora reperibile il filmato in questione” e questo nonostante “sia stato oggetto di aspre critiche da parte di molti agenti di viaggi”.

L'annuncio
A questo proposito, “annunciamo che Fiavet Nazionale sta valutando attentamente le azioni da intraprendere, anticipando che verrà inviata una lettera alla Direzione Generale Rai, all’ufficio stampa Rai, all’ufficio Affari Legali ed alla Direzione di Rai3, per chiedere conto dell’accaduto, nonché i dovuti chiarimenti in merito alle responsabilità del capo autore, Cristoforo Gorno, del direttore di produzione, Claudio Biasiotti, e del produttore esecutivo, Alessandra Spagnuolo. Chiediamo, comunque, un’immediata, quanto efficace, rettifica, nonché l’attivazione per porre in essere azioni adeguate volte ad evitare la ripetizione di episodi del genere”.

Leggi anche: fiavet
/* */