Ultimo aggiornamento alle 10:46
|

Robintur e Coop, alleati e indipendenti

Non chiamatelo network. Robintur Travel Group è l'alleanza in rete delle agenzie appartenenti al gruppo Coop, indipendenti e capaci di offrire prodotti e servizi esclusivi non soltanto ai soci, ma a tutti i consumatori. Novantasei agenzie di proprietà e quasi 200 affiliati nelle principali città italiane, nonché un piano industriale triennale che ha come intento quello di raggiungere le 500 agenzie entro il 2020.

La vision del progetto
"Ci siamo prefissati l'obiettivo di trovare nuove persone interessate a far parte del nostro progetto attuando un percorso di formazione diretto a spiegare una 'vision' che vada oltre il turismo" spiega Giuseppe Ambrosino, presidente di Via con noi, società del Gruppo a cui è stato affidato il progetto di affiliazione nazionale, nel nuovo numero di TTG Magazine, disponibile online nella digital edition.
"Ci rivolgeremo a tutte le agenzie che abbiano voglia di condividere una strategia comune e far crescere al contempo le competenze distintive di ciascuno".

Una realtà di successo
Stefano Dall'Ara, presidente di Robintur, ha posto invece l'attenzione sulla mission del gruppo: "Coop è una realtà di successo impegnata in tanti settori produttivi che, a fronte di una crisi del settore, ha deciso di raddoppiare gli investimenti nel turismo. Il perché risiede nel desiderio di capire quali siano i bisogni dei consumatori e soddisfarli. Per noi il turismo rappresenta una necessità concreta, motivo per cui 10 anni fa abbiamo deciso di credere in questa industry e i numeri ci stanno dando ragione".
Nel 2017 il volume di affari diretto del gruppo ha raggiunto i 260 milioni di euro, superando i 500 milioni con i ricavi indiretti. "A oggi siamo avanti di un anno sulle previsioni - dice ancora Dall'Ara - e fiduciosi per il futuro".

Continua a leggere nel servizio a pagina 9 di TTG Magazine, disponibile online nella digital edition a questo link

Leggi anche: robintur, Coop
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi