Ultimo aggiornamento alle 08:47
|

Il Mar Rosso
in agenzia
Inchiesta
esclusiva TTG

Bene, ma non benissimo. Potrebbe essere questo il leit motiv delle agenzie di viaggi su un prodotto di cui il mercato sembra non poter fare a meno, il Mar Rosso.

Per misurare la reale dimensione della ripresa della destinazione, sulla quale si sta verificando un ritorno di interesse da parte dei tour operator italiani, TTG Italia ha lanciato una grande inchiesta fra gli agenti di viaggi.

I risultati dell’indagine, in esclusiva su TTG Magazine oggi in distribuzione e disponibili anche online sulla nostra digital edition, indicano un prodotto che sta iniziando a riaffacciarsi fra le richieste dei clienti, ma con valori di incremento non così forti come quelli ipotizzati ad inizio anno.

Fra i dati più eclatanti, gli incrementi nelle vendite, che i dettaglianti stimano fra il 5 e il 10% rispetto a ben altre cifre raccontate dal tour operating e la disponibilità di prodotto, sulla quale le agenzie hanno un po’ da ridire: il 46,6% delle risposte al sondaggio parla di una quantità di pacchetti vendibili solo discreta, mentre per il 24,7% la disponibilità è addirittura scarsa.

TUTTI I DATI DELL’INCHIESTA E I PARERI DELLE AGENZIE DI VIAGGI SU TTG MAGAZINE, DISPONIBILI ANCHE ONLINE A QUESTO LINK.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi