Ultimo aggiornamento alle 08:01
|

Itb Berlino al via
con Enit, Regioni
e l’Industry Vision
firmata IEG

Apre oggi a Berlino Itb 2018, che si conferma un appuntamento centrale per il turismo europeo, con oltre 10mila espositori per 180 Paesi d’origine e 110mila visitatori trade attesi fino al prossimo 11 marzo. “Il numero di prenotazioni di quest’anno sottolinea il ruolo guida che Itb ha nel panorama della travel industry” ha detto David Ruetz, responsabile della fiera.

Fra gli highlights di questa edizione, la presenza molto forte delle destinazioni in cerca di rilancio come Egitto e Turchia, che hanno cercato di investire con grande forza sulla manifestazione per ripartire sul mercato tedesco.

La presenza tricolore
Nutrita la compagine italiana, che presenta 12 Regioni e una serie di appuntamenti che andranno a valorizzare la specificità dei territori. In particolare, dopo la conferenza di apertura tenuta da Fabio Lazzerini, consigliere delegato Enit, oggi alle 12.30, gli altri eventi avranno una chiara connotazione legata al food, che è elemento guida della promozione turistica nazionale nel 2018, dichiarato l’Anno del Cibo italiano.

Industry Vision IEG: la presentazione
Giovedì 8 marzo, inoltre, sarà svelato al pubblico dell’Itb di Berlino il primo Industry Vision Travel & Hospitality elaborato da Italian Exhibition Group in collaborazione con Grs Research Strategy e Blueeggs. L’analisi, lanciata lo scorso ottobre a Rimini nel corso dell’edizione 2017 di TTG Incontri e già consultabile e scaricabile online in versione integrale sul portale Planitsphere, sarà presentata per la prima volta al mercato tedesco nel corso della conferenza ‘Tourism&Hospitality Industry Vision - The latest Consumer Trends’, all’interno della sala Dessau 6 (Meeting Bridge C/Passage between Hall 6 and hall 7), dalle 13 alle 14.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi