Ultimo aggiornamento alle 12:13
|

Aldi arriva in Italia: ecco perché il colosso della gdo potrebbe insidiare le agenzie

Un altro colosso della gdo potrebbe insidiare il mercato delle agenzie di viaggi italiane. Il primo marzo il gruppo tedesco di grandi magazzini Aldi sbarcherà in Italia, precisamente a Castellanza, in provincia di Varese, con l’intenzione di aprire entro l’anno 45 punti vendita nel Belpaese.

Ma perché mai questo dovrebbe intimorire le agenzie? Perché il player tedesco, presente in 11 Paesi con 5.900 supermercati, possiede una divisione viaggi: la Aldi Travel, con tanto di portale online. Sul sito i consumatori tedeschi, e di altri paesi, possono acquistare pacchetti completi per destinazioni di corto e lungo (iclusa l’Italia), comprensivi di volo, pernottamento e transfer. Sul portale è possibile prenotare anche esperienze in parchi di divertimento e crociere.

Del resto, non sarebbe il primo player della distribuzione a navigare nel mare magnum del turismo organizzato della Penisola. Nel 2017, sono nate le agenzie Viaggi Coop firmate da Robintur e dal suo proprietario Coop Alleanza 3.0 e Lidl ha aperto alla vendita di pacchetti online. Non è poi così azzardata l'ipotesi che Aldi possa affiancarsi ai due marchi.

Leggi anche: agenzie viaggi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi