Ultimo aggiornamento alle 09:56
|

Biglietti aerei e hotel direttamente su Google: scacco ai metamotori

di Francesco Zucco

Google sferra il colpo finale ai portali di comparazione prezzi. Il colosso di Mountain View, infatti, ha deciso di facilitare l’acquisto di biglietti aerei e hotel, rendendo possibile la prenotazione direttamente dai risultati di ricerca. Inoltre, Big G ha anche inserito maggiori criteri di selezione, potenziando i filtri per il prezzo per quanto riguarda gli hotel.

Secondo quanto riporta ansa.it, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche un’altra novità: cercando un albergo su Google verrà visualizzato un tasto per accedere direttamente alla pagina di ricerca voli, tramite la quale acquistare il biglietto per la destinazione scelta. Altrettanto accadrà con gli hotel: cercando un volo, sarà offerto un ‘passaggio rapido’ per la prenotazione dell’albergo.

Non solo: Google si proporrà sempre più come suggeritore di viaggi. Big G ha infatti introdotto il tasto ‘più destinazioni’, che offre suggerimenti su viaggi e destinazioni.

Proseguendo un cammino già tracciato, Google aumenta la concorrenza diretta innanzitutto nei confronti dei metamotori, che hanno costruito la loro fortuna proprio sulla capacità di confrontare le tariffe e sull’offerta di filtri che riescano a individuare in poco tempo la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Ma Big G ha una carta in più da giocare: sempre più spesso, infatti, la scelta del viaggio parte proprio dalla ricerca su Google delle possibili destinazioni. E il motore di ricerca ha tutte le intenzioni di non lasciar scappare i potenziali clienti verso altri portali.

Leggi anche: Google, Marketing & Mice
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi