Ultimo aggiornamento alle 11:45
|

Accordo con Lufthansa
Welcome aggira la fee

di Oriana Davini

Un accordo con il Gruppo Lufthansa per la vendita di biglietteria aerea in parity rate. È questa la principale delle novità che Welcome Travel mette sul piatto per le proprie agenzie a inizio anno, perché, spiega l'a.d. Adriano Apicella, "abbiamo il dovere di supportare le adv nelle attività che da sole non possono presidiare".

Integrazione Ndc
Entro fine mese arriverà l'integrazione di Ndc sulla piattaforma WELGo! per la biglietteria aerea del Gruppo Lufthansa, un progetto al quale Welcome sta lavorando da almeno sei mesi. "Abbiamo già ottenuto la prima certificazione e la seconda, che rappresenta lo step finale, è attesa per settimana prossima - sottolinea il manager -: in questo modo diamo alle nostre adv la possibilità di non avere l'addebito dei 16 euro".

L'opportunità incoming
Ulteriore novità per le adv Welcome è l'accordo stretto dal network con Alpitour Incoming, nell'ottica di fornire nuovi vantaggi ai dettaglianti che già operano nell'inbound.

I punti vendita che decidono di aderire (dall'inizio di gennaio circa 40 su 150) potranno caricare il proprio prodotto direttamente sulla piattaforma tecnologica Jumbo Tours, che conta già 20mila adv collegate in tutto il mondo, e iniziare una commercializzazione a livello mondiale. "Caricheremo il prodotto incoming anche su WELGo!, quindi tutto il network potrà venderlo".

Dal merchandising ai nuovi totem
Il 2018 vedrà una focalizzazione importante sulla brand awareness: "Faremo molte attività in questo senso, vogliamo che si parli di Welcome".

In quest'ottica il network lancia per la prima volta il catalogo merchandising, con un articoli da viaggio e prodotti di utilizzo quotidiano adatti a diversi target e personalizzabili con il logo di agenzia. Ma in arrivo ci sono anche i nuovi totem, basati su Android anziché Microsoft, e il kit fiera gratuito per allestire lo stand con palloncini, shopper, notes, rotair e biro.

Leggi anche: Welcome Travel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi