Ultimo aggiornamento alle 17:32
|

Gattinoni MdV vara Bestperformer 2018: tutte le novità del piano per le adv

Da over in percentuale a premio di produzione. È questa la principale novità dell’edizione 2018 di Bestperformer, il piano di incentivazione per le agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze giunto quest’anno alla sesta edizione.

Dopo i brillanti risultati dello scorso anno, con 521 ragioni sociali aderenti che hanno generato un aumento del fatturato del 27 per cento, il piano per il 2018, che decollerà dalla metà di febbraio, punta a semplificare ulteriormente il meccanismo.

Il ruolo del network
“Noi ci occupiamo di contrattare le migliori condizioni economiche e di presidiare il guadagno delle agenzie – spiega il responsabile vendite Sandro Ferrari (nella foto) -. Come azienda diciamo al mercato che siamo sempre un passo avanti; anche questo progetto, giunto ormai al sesto anno, non ci limitiamo a riproporlo ma lo rinnoviamo sempre. E alle agenzie vogliamo trasmettere il messaggio che la semplificazione di quest’anno va interpretata nell’ottica di tangibilità del guadagno”.

I meccanismi
Nel piano 2018 i meccanismi e le modifiche apportate faranno sì che le agenzie che stabiliranno i propri traguardi sapranno esattamente quanta marginalità produrranno. In passato si partiva dal fatturato dell’anno precedente, ci si dava un obiettivo di crescita e l’over corrispondente. Da quest’anno l’over non sarà più percentuale ma un valore assoluto, con scalette pre-calcolate, per una maggiore trasparenza.

“Siamo motivati dalla riconferma della validità del progetto e dalla soddisfazione che ci manifestano le agenzie – conclude Ferrari -. Abbiamo visto che qualcuno nel mercato ha lanciato un’iniziativa simile; il nostro punto di forza è che siamo stati i primi a proporlo e vantiamo 6 anni di esperienza e di continuo miglioramento del progetto, oltre al fatto che siamo l’unico network indipendente sul mercato, al nostro interno non abbiamo tour operator da privilegiare”.

Leggi anche: Gattinoni MdV
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi