Ultimo aggiornamento alle 12:46
|

Primarete e Travelbuy rivoluzionano le agenzie di viaggi

di Oriana Davini

Rivoluzionare le agenzie, dando loro un hub di formazione e rivestendole con un nuovo concept: sono due i progetti sui quali Primarete e Travelbuy si concentreranno nel 2018. Il primo riguarda Academy School, l'hub aperto a Padova lo scorso autunno: non è una scuola per agenti di viaggi ma "uno spazio a disposizione di agenti e insegnanti per uno scambio continuo di sapere professionale", spiega Alfredo Vassalluzzo, amministratore unico di Travelbuy.

Per tutto l'anno, sottolinea Ivano Zilio (nella foto), presidente di Primarete, "terremo incontri tematici ed eventi, invitando ospiti, professori e fornitori". Un passo indispensabile perché, ribadisce il manager, "cambiando il mercato e l'approccio del consumatore è necessaria una formazione più specializzata".

Due, infatti, saranno le materie fondamentali in programma: tecniche di vendita e comunicazione, perché "troppi agenti ancora oggi perdono vendite perché non sanno porsi nei confronti dei clienti", commenta Vassalluzzo.

Il nuovo concept
Prossimamente verrà lanciato anche un nuovo progetto a cui i due network stanno lavorando in sinergia: "Si tratta di un nuovo concept di agenzia, di cui però non posso al momento anticipare nulla - conferma Vassalluzzo -. Teniamo sempre un occhio al b2c in ottica pro-agenzia, ma è prematuro parlarne adesso".

Leggi anche: Primarete, Travelbuy
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi